Assegno unico febbraio 2023, le maggiorazioni previste dalla legge di Bilancio 2023 arriveranno in parte a febbraio e in parte a marzo. Ad annunciarlo è Inps via social. Ma vediamo i dettagli di quella che è una vera e propria anticipazione dell’Istituto previdenziale.
Assegno Unico febbraio 2023. quando arrivano Maggiorazioni?
Assegno unico febbraio 2023, le lavorazioni questo mese sono partite in ritardo. i primi accrediti si vedranno la prossima settimana. Le famiglie che hanno già potuto visualizzare gli importi su Fascicolo Previdenziale hanno anche notato che questi sono più alti. A far pesare di più l’Auf è infatti l’adeguamento al tasso di inflazione 8,1%. Ma c’è dell’altro. Ci sono anche le maggiorazioni previste dalla legge di Bilancio che spettano per determinati nuclei familiari.
Queste maggiorazioni arriveranno “a rate”. Le maggiorazioni spettano per il mese di gennaio e febbraio 2023 e poi per tutti gli altri mesi dell’anno. Ma quando arrivano? Il chiarimento è proprio di Inps: la maggiorazione relativa a febbraio arriverà con l’Assegno di competenza febbraio, la maggiorazione ‘arretrata’ di gennaio invece arriverà a marzo. Ecco quanto scrive Inps in proposito: