Reddito di Cittadinanza febbraio 2023, quando arriva l’accredito della mensilità corrente? Mancano pochi giorni alla disposizioni di pagamento. Vediamo cosa fare Inps entro i prossimi 5 giorni.
Ricarica Reddito di Cittadinanza febbraio 2023: quando arriva?
A metà mese INPS ha erogato la ricarica anticipata, arrivata il 15 febbraio con lavorazioni partite due giorni prima, il 13 febbraio. Nonostante una parte dei percettori ha avuto l’accredito puntuale non sono mancati disagi, da parte di chi pur visualizzando l’importo ha dovuto attendere un po’ di giorni per avere le somme. Disagi che si annunciano anche per la ricarica di fine mese quella che vede Inps impegnata nel ricalcolare gli importi sulla base del nuovo ISEE 2023.
Ma al di là di ciò che potrà accadere l’unica certezza sembra essere l’appuntamento con venerdì 24 febbraio 2023, giorno in cui Inps farà partire le disposizioni di pagamento che consentiranno ai percettori di visualizzare l’importo al massimo tra sabato o lunedì 27 febbraio. Con la ricarica che si verificherà proprio in data 27 febbraio arrivando – si spera – puntuale.