Il mese di marzo comincerà col botto per i percettori dell’indennità di disoccupazione NASpI. I beneficiari di tale prestazione, infatti, potrebbero ricevere un doppio accredito già nei primi giorni del mese: la mensilità ordinaria potrebbe arrivare insieme al bonus anti-inflazione da 150 euro.
Vediamo chi sarà interessato dagli accrediti e in quale giorno.
NASpI + Bonus 150 euro marzo 2023: quando arrivano?
Nelle scorse ore INPS ha disposto ben 2 pagamenti che interesseranno i percettori della NASpI. Non solo: i due accrediti sono fissati per lo stesso giorno.
Il primo è la mensilità ordinaria, che arriverà giovedì 2 marzo e coinvolgerà coloro che attendono qualche mensilità arretrata. Non si tratta infatti della NASpI relativa a febbraio, ancora è troppo presto (l’accredito arriva sempre intorno al 10): si tratta di mensilità passate ancora insolute. La conferma ci arriva dai lettori che hanno letto suddetta data sul Fascicolo Previdenziale:
In arrivo sempre giovedì 2 marzo e sempre per i percettori della NASpI il Bonus 150 euro anti-inflazione. In questo caso, l’accredito riguarda chi a novembre 2022 ha beneficiato della disoccupazione ma ancora non ha mai riscosso i 150 euro da INPS.
Anche in questo caso, la dimostrazione ci arriva dai percettori nostri lettori:
Un accredito non esclude l’altro: se un percettore NASpI attende ancora arretrati e Bonus 150 euro è possibile che li ottenga entrambi lo stesso giorno. Tuttavia, non è detto che i giorni utili all’accredito siano gli stessi per tutti: INPS pagherà anche in altre date.