Reddito di Cittadinanza febbraio 2023, sono partite le ricariche: le somme stanno pian piano arrivando sulle PostePay dei percettori. Non di tutti: solo di coloro che attendono una mensilità diversa dalla prima e che hanno avuto un esito positivo alle lavorazioni.
Per garantire la puntualità della ricarica (fissata per il 27) INPS ha anticipato la lavorazione a giovedì 23 o venerdì 24 febbraio. In questo modo, oggi Poste Italiane ha potuto accreditare la somma senza intoppi. Se è INPS a disporre i pagamenti, infatti, è Poste a occuparsi della ricarica effettiva.
La conferma arriva proprio dai lettori che tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi 27 febbraio hanno trovata accreditata la somma del Reddito di Cittadinanza:
Tuttavia, chi ancora non visualizza l’importo non ha nulla da temere: le ricariche potrebbero continuare anche nel pomeriggio, fino alle ore 18. Al limite, nella mattinata di domani. Ci sono stati, infatti, dei casi in cui i percettori non hanno visto comparire la data di Invio disposizione a Poste del RdC sul loro Fascicolo Previdenziale.
Si ricorda che la ricarica del Reddito di Cittadinanza di febbraio verrà calcolata tenendo in considerazione il nuovo ISEE: per questo motivo, qualcuno potrebbe veder modificata la somma. Nei casi peggiori, invece, compariranno le mani arancioni o rosse a indicare che il pagamento è momentaneamente o definitivamente sospeso.