Sciopero Generale mercoledì 8 marzo 2023, si fermano tutte le categorie lavorative dei settori pubblici e privati e così anche i ferrovieri.
Ad indire la protesta a sostegno delle condizioni del lavoro femminile, lo stop infatti coincide con la Festa internazionale della Donna, sono i sindacati Slai Cobas, Cub Trasporti, Usi Cit e Usb
Chi deve prendere il treno potrà quindi subire dei disagi durante tutto l’arco della giornata. Ovviamente i disaggi saranno più evidenti in quei territori dove ci sarà sarà più alta l’adesione dello sciopero.
Sciopero Treni 8 marzo 2023: orari Ferrovie
Ferrovie dello Stato ha fatto sapere che è stato proclamato lo sciopero per l’intero Gruppo Fs Italiane, in adesione a uno sciopero generale, dalle ore 21 di martedì 7 marzo alle ore 21 di mercoledì 8 marzo 2023. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza. I treni Regionali – dunque quelli a breve percorrenza – possono subire variazioni.
Sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e www.trenitalia.com). Per ulteriori informazioni è attivo call center 800 89 20 21.
In Lombardia incroceranno le braccia i lavoratori dei treni gestiti da Trenord, per 24 ore.