HomeEvidenzaMobilità Docenti 2023/2024, valutazione punteggio: come si calcola

Mobilità Docenti 2023/2024, valutazione punteggio: come si calcola

Il MIUR ha pubblicato l’OM n.36 del 3 marzo 2023 che disciplina le modalità di mobilità per personale docente e ATA nell’anno scolastico 2023/2024.

Se già abbiamo specificato quali sono i requisiti e le scadenze, resta da chiarire la questione del punteggio.

Sappiamo che nella graduatoria per la mobilità chi ha punteggi maggiori ha più probabilità di venire trasferito nella sede richiesta.

Ma come si calcolano i punteggi?

Mobilità Docenti 2023/2024: punteggio

Il punteggio spettante per la mobilità si valuta in base alle voci inserite nella tabella di valutazione allegata al CCNI.
le tipologie di punteggio saranno:
1) Anzianità di servizio (Tabella A1)
2) Esigenze di famiglia (Tabella A2)
3) Titoli generali (Tabella A3)

Mobilità Docenti 2023/2024: anzianità di servizio

Nel concetto di anzianità di servizio rientrano i servizi svolti in ruolo e pre-ruolo:

  • servizio prestato in ruolo: punti 6 per ogni anno di servizio prestato nel ruolo di appartenenza
  • servizio prestato in pre-ruolo solo se per almeno 180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale: punti 6 per mobilità volontaria, punti 3 per mobilità d’ufficio per i primi quattro anni e punti 2 per i successivi.

Mobilità Docenti 2023/2024: esigenze di famiglia

In questo caso per la mobilità si tiene conto di:

  • ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge, per ricongiungimento ai genitori o ai figli: punti 6
  • per ogni figlio di età inferiore a sei anni: punti 4
  • per ogni figlio di età superiore ai sei anni, ma che non abbia superato il diciottesimo anno di età ovvero per ogni figlio maggiorenne che risulti totalmente o permanentemente inabile a proficuo lavoro: punti 3
  • per la cura e l’assistenza dei figli disabili fisici, psichici o sensoriali, tossicodipendenti, ovvero del coniuge o del genitore totalmente e permanentemente inabili al lavoro che possono essere assistiti soltanto nel comune richiesto: punti 6
RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -