Assegno Unico marzo 2023, i pagamenti relativi alla mensilità corrente si concentreranno nella seconda metà del mese: nella prima metà, infatti, INPS ha provveduto a mettersi in pari con le mensilità arretrate.
Da qualche giorno l’Istituto Previdenziale ha dunque iniziato a disporre i pagamenti dell’Assegno Unico di marzo, spalmati su più date. Vediamole.
Assegno Unico marzo 2023: quando viene pagato?
L’Assegno Unico di marzo conterrà dei nuovi importi, aumentati grazie alle maggiorazioni inserite nell’ultima Legge di Bilancio e alla rivalutazione all’inflazione. Ma in quali giorni i percettori potranno godere della cifra? Quando paga INPS l’Assegno Unico di marzo?
Per adesso si segnalano i seguenti appuntamenti:
- venerdì 17 marzo;
- lunedì 20 marzo;
- martedì 21 marzo;
- giovedì 23 marzo;
- venerdì 24 marzo.
Insomma, in linea con le aspettative e rispettando più o meno il calendario dei mesi passati, INPS liquiderà la prestazione per i figli a carico del mese di marzo nel corso della quarta settimana del mese. La data comunque può variare da percettore a percettore e non è escluso che nelle prossime ore l’Istituto Previdenziale non possa disporre ulteriori pagamenti. Anzi è logico aspettarsi che questi proseguano fino a fine marzo.
L’invito, dunque, è quello di monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale così da essere sempre aggiornati sulle ultime mosse INPS.