Bonus 150 euro anti-inflazione, dopo qualche giorno di pausa l’Istituto Previdenziale riparte con i pagamenti e lo fa saldando chi è in attesa dell’indennità ormai da un mesetto.
Con la circolare n. 127 INPS aveva suddiviso gli accrediti del Bonus 150 euro tra novembre 2022 e febbraio 2023, ma a marzo c’è ancora chi è senza. Per questo motivo, nei giorni scorsi l’Istituto ha disposto ulteriori accrediti che arriveranno nelle tasche dei percettori a breve.
Bonus 150 euro marzo 2023: pagamento in arrivo
Ad attendere il Bonus 150 euro troviamo una parte dei “beneficiari d’ufficio“, quindi coloro che lo prendono senza domanda (un mese fa più del 50% di loro era ancora senza), e coloro che invece lo prendono previa richiesta a INPS: per questi ultimi, il pagamento avverrà una volta terminate le erogazioni in automatico.
Le disposizioni dell’ultima ora riguardano i percettori esentati dalla presentazione della domanda. La conferma ci arriva direttamente da alcuni di loro, i quali sul Fascicolo Previdenziale hanno letto la nuova data di accredito:
Come si vede dalla foto, in data venerdì 17 marzo arriveranno altri pagamenti del Bonus 150 euro. In questo caso, l’accredito interesserà i beneficiari del Bonus Covid da 1.600 e 2.400 euro previsti dall’articolo 10 del decreto-legge n. 41/2021 e dall’articolo 42 del decreto-legge n. 73/2021.
Ma questi non saranno i soli: la stessa data verrà usata da INPS per saldare i pensionati ancora senza indennità, ormai dallo scorso novembre. La conferma l’aveva data proprio TuttoLavoro24.it qualche giorno fa.