Bonus 150 euro anti-inflazione, chi è ancora senza accredito pur avendone diritto lo riceverà nel mese di marzo. O almeno questo è l’auspicio, considerando che questo mese si sono già verificati degli accrediti, liquidati da INPS appunto per mettersi in pari, e che in calendario ce ne sono altri. Vediamo per quando.
Bonus 150 euro marzo 2023: quando arriva?
Quando arriva il Bonus 150 euro? Ad attenderne ancora l’erogazione sono due categorie di percettori:
- chi ha dovuto presentare domanda a INPS entro il 31 gennaio, come i lavoratori Co.Co.Co; stagionali, a tempo determinato e intermittenti; gli iscritti al fondo pensione dello spettacolo; gli assegnisti di ricerca; i dottorandi con borsa di studio;
- chi lo riceve in automatico, come i percettori di NASpI, disoccupazione agricola e Bonus Covid: tra questi, ad attendere il bonus sono solo una parte dei beneficiari.
Per tutti loro l’accredito era fissato per febbraio, ma per qualcuno è slittato a marzo. Accredito che comunque si fa sempre più vicino visto che nei giorni scorsi INPS ha comunicato 3 nuove date di pagamento:
- venerdì 17 marzo;
- lunedì 20 marzo;
- martedì 21 marzo.
Data la continua pubblicazione di nuovi appuntamenti, non è escluso che nei prossimi giorni INPS possa comunicarne delle altre. Chi dunque ancora non ha mai ricevuto il Bonus 150 euro è invitato a monitorare il Fascicolo Previdenziale, così da essere sempre aggiornato.