Bonus 150 euro anti-inflazione, continuano gli accrediti per coloro che ancora sono senza. I pagamenti erano stati fissati tra novembre 2022 e febbraio 2023, ma nonostante questo qualcuno lo sta ancora aspettando.
Oltre a coloro che ne hanno diritto previa domanda a INPS (lavoratori Co.Co.Co.; stagionali, a tempo determinato e intermittenti; iscritti al Fondo Pensione Lavoratori dello Spettacolo), anche una parte dei percettori che ne hanno diritto in automatico è ancora in attesa, nonostante l’accredito fosse previsto per febbraio come annunciato dalla circolare INPS n. 127. Si tratta dei:
- titolari nel mese di novembre 2022 di NASpI e DIS-COLL;
- beneficiari della disoccupazione agricola relativa al 2021;
- beneficiari delle indennità COVID di 2.400 e 1.600 euro;
- lavoratori autonomi e occasionali;
- lavoratori incaricati delle vendite a domicilio.
Per questi beneficiari, quando arriverà il Bonus 150 euro?
Bonus 150 euro marzo 2023: le date
Negli ultimi giorni pare che la situazione si sia finalmente sbloccata. INPS ha pagato il Bonus 150 euro gli scorsi 17, 20 e 21 marzo, ma un accredito è in arrivo anche oggi 23 marzo. La conferma giunge direttamente dai nostri lettori che hanno trovato l’emissione del pagamento sul loro Fascicolo Previdenziale:
In questo caso, come si legge nella sessione delle note, l’emissione del Bonus 150 euro fissata per oggi è riservata ai beneficiari della NASpI che a novembre 2022 erano titolari dell’indennità.
Visto che INPS sta provvedendo alle erogazioni proprio in questi giorni, è logico pensare che piano piano i pagamenti possano giungere nelle tasche di tutti coloro che, pur rispettando i requisiti, ancora sono in attesa. Insomma, dovrebbe essere questione di tempo. TuttoLavoro24.it provvederà a tenere informati i suoi lettori.