Continuano ad arrivare gli 80 euro sulla Carta Acquisti dei beneficiari che ancora attendono la ricarica del bimestre marzo-aprile. D’altronde INPS si è fatto attendere più del previsto per erogare questi pagamenti, pertanto adesso deve rimettersi in careggiata ed emettere tutti quelli mancanti.
A ricevere la ricarica sono solo due categorie di beneficiari:
- i cittadini che hanno più di 65 anni;
- le persone che hanno figli sotto i 3 anni.
Inoltre, occorre rispettare una serie di stringenti requisiti, tra cui un ISEE inferiore a 7.640 euro. Chi li rispetta, riceve il pagamento degli 80 euro sulla Carta Acquisti ogni 2 mesi, quelli dispari (gennaio ha fatto eccezione perché INPS non aveva ancora a disposizione gli ISEE aggiornati di tutti i beneficiari).
Carta Acquisti marzo 2023: altre ricariche in arrivo
Il pagamento di marzo è regolare, anche se ha fatto dannare e non poco i destinatari della ricarica. Gli accrediti della Carta Acquisti relativi al bimestre marzo-aprile, infatti, si sono sbloccati solo lo scorso 22 marzo, e nemmeno per tutti.
La bella notizia è che comunque le ricariche stanno continuando anche nelle ore successive. La conferma ci arriva dai nostri lettori, che hanno ricevuto l’SMS dell’avvenuta ricarica nella mattinata di giovedì 23 marzo:
Non è dunque da escludere che le ricariche continuino fino alla fine della settimana. Chi ancora non ha ricevuto gli 80 euro pur avendone diritto li avrà senz’altro nei prossimi giorni. Cifra che, ricordiamo, può essere spesa solo per pagare le bollette e acquistare beni di prima necessità, quali cibo, farmaci e parafarmaci.