Arretrati Contratto Scuola per i supplenti brevi, sono in arrivo per la prossima settiman. La conferma arriva direttamente da NoiPA che in un comunicato ha scritto:
“Con l’applicazione del CCNL (2019 – 2021) del comparto scuola e ricerca sono stati aggiornati 4.075.591 contratti di supplenza breve e saltuaria liquidati gli arretrati a 491.653 amministrati. L’esigibilità delle somme è prevista il 28 marzo”.
Accrediti in arrivo quindi martedì 28 marzo, dopo che in data 15 marzo NoiPA aveva anticipato che la liquidazione delle somme ci sarebbe stata il 17 marzo. Nel frattempo i cedolini sono apparsi sull’APP e chiunque è entrato ha potuto visualizzarli. Si tratta di cedolini separati rispetto all’emissione ordinaria di marzo 2023. Di fatto un’emissione speciale.
Gli arretrati arriveranno anche per il cd. personale Covid impiegato nel periodo di riferimento del rinnovo contrattuale (2019-2021).
Gli arretrati del rinnovo contrattuale saranno accreditati sia al personale docente e Ata attualmente in forza che a coloro che hanno cessato il rapporto di lavoro.