HomeEvidenzaCarta dello Studente 2023, cos’è e come si usa: i dettagli

Carta dello Studente 2023, cos’è e come si usa: i dettagli

Anche per il 2023 c’è la possibilità per gli studenti di richiedere la carta dello studente, carta “IoStudio”. Si tratta di una carta nominativa destinata agli studenti delle scuole superiori sia statali che paritarie che gli consente di godere di una serie di benefici e agevolazioni.

Carta Studente 2023: cos’è

Si tratta di una carta gestita dal MIUR che consente agli studenti di accedere a sconti in ambiti come cinema, musei, libri, materiale scolastico, tecnologia, viaggi e vacanze studio.

La carta è destinata a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, sia pubbliche che paritarie, senza requisiti reddituali o di Isee.

Carta Studente 2023: come si richiede

La carta non viene più stampata automaticamente ma deve essere richiesta compilando il modulo sul sito del MIUR e consegnandolo alla segreteria scolastica.

Carta Studente 2023: come si usa

Per ottenere gli sconti e le agevolazioni di cui si parlava in precedenza basta presentare la carta presso gli operatori commerciali che aderiscono all’iniziativa. Per sapere quali sono clicca qui.

Inoltre, accanto a questi sconti, la carta può essere utilizzata come carta prepagata ricaricabile. La carta prepagata consente di effettuare acquisti fino a 2500 euro online o in negozio e di prelevare fino a 1000 euro dai Postamat e ATM Visa.

Carta Studente 2023: bonus 18app

Attenzione a non confondere la carta IoStudio con il bonus 18 app. Si tratta infatti di due servizi differenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -