HomeEvidenzaBonus Nido 2023: c'è la data di accredito

Bonus Nido 2023: c’è la data di accredito [FOTO]

Bonus Nido 2023, coloro che per primi hanno presentato domanda a INPS per avere il rimborso delle rette per la frequenza di asili nido per i propri figli e hanno avuto esito positivo stanno già visualizzando la data di pagamento.

Come fatto presente tempo fa da TuttoLavoro24.it, INPS riconosce il Bonus entro 40 giorni dall’accettazione della domanda presentata. Considerando che le domande sono aperte dal 27 febbraio e che l’Istituto impiega circa 15 giorni per lavorare le pratiche, i primi accrediti dovrebbero verificarsi a partire dai primi giorni di aprile. Ed è proprio così che andrà.

Bonus Nido 2023: quando paga INPS?

Nelle scorse ore sono uscite le prime date di accredito del Bonus Nido 2023. Riservato, come scritto sopra, a coloro che hanno figli sotto i 3 anni affetti da gravi patologie croniche frequentanti asili nido, pubblici o privati.

I primi appuntamenti sono fissati per la prima settimana di aprile, come previsto e come ci confermano i lettori che hanno letto la data apparsa sul Fascicolo Previdenziale:

bonus nido 2023

Le prime erogazioni del Bonus Asilo Nido 2023 si verificheranno giovedì 6 aprile e riguarderanno le mensilità di gennaio, febbraio e marzo.

Le domande, ricordiamo, possono essere accolte solo se rispettano tutti i requisiti e non si superano i 3 mila euro di ISEE. Per ricevere la cifra occorre inoltre che le fatture o le ricevute che attestano i pagamenti già effettuati vengano caricate sul sito entro il 31 luglio 2024. Per presentare la domanda, invece, c’è tempo fino al 31 dicembre 2023.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -