Bonus Asilo Nido 2023, continuano le disposizioni di pagamento per i richiedenti che per primi ne hanno fatto domanda. Il rimborso delle rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati per i propri figli spetta solo a chi ha figli sotto i 3 anni affetti da gravi patologie croniche e rispetta determinati requisiti.
Già da qualche giorno INPS ha iniziato ad accogliere le prime domande. Vediamo quando arriveranno le prime erogazioni del Bonus Nido.
Bonus Nido 2023: le date di pagamento
Il primo appuntamento di pagamento è fissato per giovedì 6 aprile, come segnalato già qualche giorno fa a TuttoLavoro24.it dai lettori. Nelle scorse ore, sul Fascicolo Previdenziale dei destinatari del rimborso è apparsa un’altra data utile:
Le erogazioni del Bonus Nido 2023 proseguiranno anche venerdì 7 aprile e riguarderanno le mensilità di gennaio, febbraio e marzo.
Molto probabilmente INPS fisserà degli appuntamenti per il pagamento anche nelle settimane successive: come ha fatto sapere l’Istituto, infatti, l’accredito avviene entro 40 giorni dall’accettazione della domanda del Bonus Nido. Pertanto, considerando che le domande vengono lavorate e accolte in ordine cronologico e che c’è tempo fino al 31 dicembre per presentare istanza, è logico pensare che i pagamenti saranno spalmati in tutto l’anno.
Per conoscere le modalità di presentazione della domanda del Bonus Nido si rimanda alla lettura del messaggio INPS del 2 marzo 2023, n. 889.