HomeEvidenzaINPS 5 aprile: spunta l'Assegno Unico, attesa per NASpI e Bonus 150...

INPS 5 aprile: spunta l’Assegno Unico, attesa per NASpI e Bonus 150 euro

Pagamenti INPS 5 aprile, ce n’è per tutti i gusti. Torna a fare capolino dopo qualche giorno di pausa l’Assegno Unico per i figli a carico. In programma anche nuove disposizioni di pagamento della NASpI e del Bonus 150 euro.

INPS, pagamenti in corso il 5 aprile

Riprendono oggi 5 aprile i pagamenti dell’Assegno Unico per i figli a carico. In particolare, per i percettori che riscuotono la somma sull’IBAN e sono in attesa di qualche mensilità arretrata. In effetti, come specifica sempre anche INPS, l’Assegno Unico non ha una data fissa di pagamento, anche se nella prima metà del mese si concentrano gli accrediti degli arretrati mentre la seconda metà è dedicata prevalentemente al saldo della mensilità corrente.

Oltre ai pagamenti già fissati, in giornata potrebbero verificarsi ulteriori disposizioni di accredito dell’indennità di disoccupazione NASpI relativa a marzo. I primi pagamenti avranno luogo dopo Pasqua, ma dato che ci sono dei beneficiari che ancora aspettano di conoscere la data in cui riceveranno la somma, è logico pensare che questa possa palesarsi sul proprio Fascicolo Previdenziale proprio in giornata.

Continuano, inoltre, anche le disposizioni di pagamento del Bonus 150 euro anti-inflazione. Nelle scorse ore qualche beneficiario che aveva diritto all’indennità in automatico a febbraio (quindi che percepisce NASpI, DIS-COLL, disoccupazione agricola o che ha preso il Bonus Covid nel 2022) è finalmente venuto a conoscenza della data di accredito. L’auspicio, quindi, è che le disposizioni possano proseguire pure oggi.

Infine, nelle scorse ore INPS ha annunciato che ci saranno delle lavorazioni straordinarie dell’Assegno Unico su RdC: lavorazioni che coinvolgeranno quei percettori che a fine marzo non hanno riscosso i pagamenti per via di alcune problematiche legate a INPS e che magari potrebbero sbloccarsi proprio oggi.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -