Bonus Ex Renzi, i percettori di disoccupazione quando riceveranno il pagamento dei 100 euro ad aprile? Il Bonus Ex Renzi, o trattamento integrativo, spetta sia ai lavoratori che ai percettori di NASpI: i primi lo riscuotono insieme allo stipendio, i secondi direttamente da INPS con un accredito separato rispetto a quello della disoccupazione.
Visto che i pagamenti della NASpI di aprile sono in corso e l’accredito del Bonus Ex Renzi avviene in concomitanza, è lecito domandarsi: “quando arriverà il trattamento integrativo ad aprile?“. Come i mesi scorsi, le date da cerchiare sul calendario potrebbero essere due. Vediamo.
Bonus 100 euro Ex Renzi su NASpI: quando arriva?
INPS non segue un calendario fisso per erogare le sue prestazioni, tantomeno il trattamento integrativo. Anche se, come detto, il Bonus Ex Renzi segue gli accrediti della NASpI. Inoltre, può essere utile prendere a riferimento il calendario dei mesi precedenti.
A febbraio, gli accrediti del trattamento integrativo si verificarono tra il 14 e il 17, a marzo prevalentemente il giorno 16, anche se qualcuno ha ricevuto i 100 euro in data 30 marzo.
Ciò può far pensare che pure ad aprile le date interessate dall’accredito potrebbero essere due. Se INPS replicasse il calendario di marzo, ad esempio, i 100 euro del Bonus Ex Renzi potrebbero arrivare tra lunedì 17 e venerdì 28 aprile.
Anche se le date non coincidessero perfettamente, comunque è logico pensare che possano essere proprio le ultime due settimane di aprile quelle interessate dal pagamento.