Reddito di Cittadinanza, si torna a parlare della riforma del sussidio con l’ipotesi di introduzione – in sua sostituzione – della MIA (Misura Inclusione Attiva). Ad avanza una nuova ipotesi sulla tempistica di approvazione del provvedimento da parte del Governo è il quotidiano Il Tempo che scrive:
“La dead-line in un primo momento era fissata per marzo, si dovrà aspettare fino a fine mese, c’è chi indica per l’approdo in Cdm la data del 27 aprile. Probabilmente, riferiscono fonti informate, si tratterà di un disegno di legge”.
Insomma bisognerà attendere fine aprile perchè il Governo adotti il nuovo provvedimento che darà continuità al Reddito di Cittadinanza, considerata la sua imminente abrogazione a partire dal 1° Gennaio 2024. La data potrebbe essere quella del 27 aprile, ma secondo quanto riferisce il quotidiano romano il Governo potrebbe non optare per la decretazione di urgenza (il decreto legge consentirebbe di dare efficacia immediata al nuovo RdC) bensì per un disegno di legge di iniziativa governativa da consegnare alle Camere. A quel punto diverrà legge dopo la lunga discussione e approvazione parlamentare.