Roberto Benaglia è il nuovo Segretario Generale della Fim-Cisl. Il sindacalista attualmente nella segreteria della Fai-Cisl, sindacato degli agricoli e alimentaristi, succede al dimissionario Marco Bentivogli.

Ad annunciarlo è la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan a conclusione dei lavori del Consiglio Generale della Fim Cisl, in una nota:

“Sono certa che con la sua grande esperienza accumulata in tanti anni di attività sindacale, in tutti i livelli della nostra organizzazione, con la sua sensibilità sociale e soprattutto con le sue grandi capacità dimostrate di contrattualista, Roberto Benaglia saprà rispondere ai bisogni concreti della categoria dei metalmeccanici, rilanciando e rafforzando il ruolo negoziale della Fim Cisl e di tutto il sindacato, con capacità di dialogo e proposte sempre più innovative, con l’obiettivo di una più ampia partecipazione dei lavoratori ai cambiamenti necessari oggi per affrontare la nuova fase delle relazioni industriali. Su questa strada, la Fim avrà sempre al suo fianco la Cisl, con grande senso di responsabilità, coerenza ed unità. Grazie ed in bocca al lupo anche a Marco Bentivogli per il lavoro fatto in questi anni alla guida della Fim Cisl”, ha aggiunto la Furlan.