HomeEvidenzaRete 4 - «Fondo Artigiani in difficoltà da sempre», a Dritto e...

Rete 4 – «Fondo Artigiani in difficoltà da sempre», a Dritto e Rovescio è bocciatura

Durante la trasmissione televisiva Dritto e Rovescio, condotta dal giornalista Paolo Del Debbio, in onda il giovedì sera su Rete 4, è stato dedicato ampio spazio al tema della cassa integrazione e dei ritardi nell’erogazione dei trattamenti ai lavoratori.

Nel focus sulla cassa integrazione degli artigiani erogata non dall’Inps ma dal Fondo Artigiani, che a sua volta riceve le risorse dallo Stato, è intervenuto con alcune dichiarazioni il Direttore del quotidiano La Notizia Gaetano Pedullà (in foto).

Ecco quanto raccolto da TuttoLavoro24.it in esclusiva per i suoi lettori:

“Il fondo degli artigiani è in difficoltà da sempre perchè c’è un sistema complesso, io direi bizantino, di finanziamento da parte del Ministero del Tesoro al fondo stesso e altri fondi, quello dei trasporti, ce ne sono molti…i lavoratori sanno di cosa sto parlando. C’è stata sempre una difficoltà di erogazione e questa difficoltà è aumentata. Io credo che questo sia uno dei punti sui quali bisognerà fare uno sforzo. C’è una manovra di cui si parla poco, ma che si sta iniziando a definire, ci sono molti soldi che potranno essere messi in campo, dare più soldi velocemente questi bonus credo che sia una delle scommesse sulle quali non credo che il Governo sia insensibile”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -