In queste ora la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo (in foto) è impegnata in un tour elettorale in Sicilia in vista dei ballottaggi. I colleghi de Il Giornale di Sicilia, nella versione on-line, hanno raccolto nuove dichiarazioni della Ministra a proposito del reddito di cittadinanza e nuove assunzioni.

“Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza – ha detto la Catalfo – siamo ancora in una fase di attuazione, bisogna tuttavia accelerare e anche nella Regione siciliana ci sarà la possibilità di ampliare le risorse umane dei Centri dell’impiego che in Sicilia verranno aumentate di 1200 persone“.

“Si deve stimolare la Regione – continua il Ministro – a bandire presto il concorso e far sì che ci siano presto nuovi operatori che sono da una parte nuove assunzioni a tempo indeterminato presso i Centri per l’impiego, dall’altra parte persone qualificate che possono seguire i percettori di reddito, i disoccupati, i lavoratori in transizione da un posto di lavoro ad un altro, insomma tutti coloro i quali hanno bisogno di politiche attive del lavoro”.

Fonte: Il Giornale di Sicilia