Il decreto Ristori 5 è nella mani del nuovo Governo. I tecnici governativi nelle scorse settimane hanno preparato tutta la documentazione, fatto le simulazioni dei costi a carico del Bilancio statale e abbozzato il testo finale, ma ora spetterà all’Esecutivo guidato da Mario Draghi prendere ogni decisione, anche sul fronte dei Bonus ai lavoratori autonomi e professionisti che dall’inizio della crisi in avanti hanno ricevuto aiuti in maniera discontinua e con restrizioni varie alla platea dei beneficiari.
Ad evidenziare quale potrà essere l’atteggiamento del nuovo Governo rispetto alle politiche di sostegno al reddito a favore di queste categorie è Il Sole 24 Ore in edicola oggi:
“I 32 miliardi di scostamento di bilancio, decisi poche settimane fa per alimentare l’ipotetico decreto Ristori 5, con ogni probabilità continueranno a contemplare anche gli aiuti a professionisti e autonomi, come nelle intenzioni del Governo Conte-bis. Ma in una direzione ancora tutta da vedere, che sarà il nuovo Esecutivo a dover indicare“.
LEGGI ANCHE:
Decreto Ristori 5, Il Mattino: “Le mani di Draghi sui requisiti per i Bonus”
Decreto Ristori 5, tempi di approvazione e questioni aperte