La tutela della genitorialità e le pari opportunità tra uomo e donna nei luoghi di lavoro è da anni il tema centrale intorno a cui si muovono i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Diversi sono stati gli interventi legislativi in questo ambito ma nell’ultimo anno a causa della crisi pandemica si è assistitito ad uno sviluppo normativo senza precedenti (pensiamo solo ai Congedi Covid).

E’ per questo che TuttoLavoro24.it ha deciso di pubblicare questo e-book gratuito (disponibile in versione PDF) intitolato “La tutela della genitorialità e delle parti opportunità. La Guida completa”, scritto da Annunziata Staffieri, che mette a disposizione di tutti i lettori che vogliono approfondire il tema dei diritti dei lavoratori genitori nei luoghi di lavoro.

TUTELA DELLA GENITORIALITA’ E DELLE PARTI OPPORTUNITA’. LA GUIDA COMPLETA

Chi è l’Autrice? Annunziata Staffieri attualmente ricopre l’incarico di Capo Processo “Servizi per l’utenza, pianificazione, controllo e funzionamento” presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Viterbo e funzionario addetto alla rappresentanza in giudizio dell’ente di appartenenza. Laureata in giurisprudenza. Dopo l’abilitazione forense ha intrapreso la libera professione, maturando esperienza in diritto amministrativo, diritto del lavoro e della previdenza sociale.

Autrice di diversi articoli e pubblicazioni sui temi del diritto del lavoro, della previdenza sociale  e dell’amministrazione del personale. E’ autrice altresì del recente volume “Il licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Alla luce della recente giurisprudenza e della normativa anti COVID-19”, edito dalla Casa Editrice Edizioni Giuridiche Oristano, dicembre 2020.

Per scaricare il pdf dell’E-BOOK clicca qui.

(Si segnala che le considerazioni contenute nel presente volume sono frutto esclusivo del pensiero dell’Autrice e non hanno carattere impegnativo per l’Amministrazione alla quale appartiene. Inoltre, l’elaborazione dei testi, anche se curata con scrupolosa attenzione, non può comportare specifiche responsabilità per eventuali involontari errori o inesattezze).