HomeEvidenzaReddito di emergenza nel Decreto Sostegni: 2 o 4 mensilità? Spunta una...

Reddito di emergenza nel Decreto Sostegni: 2 o 4 mensilità? Spunta una certezza

Il Decreto Sostegni si avvia pian piano a definizione, nonostante ritardi e rinvii. Del dossier “lavoro” se ne sta occupando il neo Ministro del Lavoro Andrea Orlando e dal suo dicastero arrivano le conferme più importanti per quanto riguarda gli interventi a favore delle famiglie e dei disoccupati privi di qualsivoglia forma di sostegno al reddito

Lo scrive il quotidiano Il Sole 24 Ore in edicola oggi a proposito del finanziamento di 1 miliardo che il Governo intende offrire a queste misure:

Confermato il miliardo di rifinanziamento del reddito di cittadinanza, e il ripristino del reddito di emergenza (si discute se 2 o 4 nuove mensilità) per i nuclei più in difficoltà”.

Poche ma incisive parole quelle scritte da “Il Sole” a proposito reddito di emergenza che lasciano intendere come sia in atto nel Governo una discussione se prevedere 2 o 4 mensilità.

Nei prossimi giorni ne sapremo certo qualcosa di più dal testo di legge del Decreto Sostegni che verrà fuori dal dibattito politico di questi giorni, quel che appare certo però è che il Reddito di emergenza sarà riconfermato: in tal senso sembra essere ottimista il quotidiano economico – fonte notorialmente affidabile – quando scrive che è “confermato” e “ripristinato”.

[email protected]

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -