Lo slittamento alla settimana prossima di ogni decisione sul Decreto Sostegni è notizia di martedì sera. TuttoLavoro24.it è stato uno dei primi giornali a darne notizia (clicca qui).
Qual è il motivo di questo slittamento? Stando a quanto si apprende i motivi sarebbero almeno due. Da un lato le richieste del Comitato Tecnico Scientifico di imprimere un ulteriore giro di vite alla socialità e all’economia potrebbero spingere il Governo a varare un nuovo decreto Covid e ad approntare nuove misure di sostegno a favore di imprese, lavoratori e famiglie. Dall’altro c’è la volontà dei partiti che appoggiano il Governo Draghi di voler aumentare la dote finanziaria dei sostegni anche per far recuperare gli aiuti alle categorie escluse dai benefici nel 2020.
Ipotesi, tutte, che potrebbero spingere ad un ulteriore allungamento dei tempi. Davvero insostenibile. Lo sottolinea Il Sole 24 Ore in edicola oggi:
“Nella maggioranza si discute anche di un’accelerazione per fare risorse aggiuntive al decreto «Sostegni»: ipotesi che però per ora non trova la sponda di Via XX Settembre (Ministero Economia, ndr) anche perché imporrebbe un ulteriore slittamento di una decina di giorni all’approdo del testo in consiglio dei ministri, che è già scivolato alla prossima settimana. Tempi troppo lunghi metterebbero in soffitta anche l’obiettivo di assicurare i nuovi aiuti entro il 30 aprile”.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui
LEGGI ANCHE:
Nuova stretta, Il Sole 24 Ore: Governo non ha soldi per i ristori
Proroga Bonus, NASpI, Rem, Cig, Il Sole 24 Ore: ennesimo rinvio per Decreto Sostegni