HomeEvidenza“Proroga del blocco dei licenziamenti? Dal Governo aspettiamo questa risposta...”. Landini su...

“Proroga del blocco dei licenziamenti? Dal Governo aspettiamo questa risposta…”. Landini su La Stampa

Maurizio Landiniin pressing sul Governo”. Così scrive il quotidiano La Stampa in edicola oggi in un articolo-intervista in cui il Segretario Generale Cgil ripercorre i temi del lavoro che il Governo ha messo al centro dell’agenda politica senza però, finora, dare risposte concrete: riforma degli ammortizzatori sociali, blocco dei licenziamenti, sicurezza nei luoghi di lavoro, ecc.

E proprio sulla proroga del blocco del Landini ritorna, preoccupato di quale sarà la reazione del mercato del lavoro a partire dal 1° luglio prossimo, quando verrà meno il ‘tappo’ di legge che vieta i licenziamenti per i settori industriali e le costruzioni:

Aspettiamo anche una risposta sulla richiesta di proroga del blocco dei licenziamenti e di riforma degli ammortizzatori sociali. Poi abbiamo messo sul tavolo la necessità di andare verso il rinnovo dei contratti pubblici e di definire un rapporto tra gli investimenti che vengono indicati nel piano e la costruzione di politiche industriali e di filiera che siano in grado di qualificare l’attività del nostro Paese. Quindi ci aspettiamo rapidamente delle risposte positive e l’avvio di un confronto di merito senza il quale come organizzazioni sindacali dovremo decidere quali iniziative mette in campo“.

Dunque secondo il Segretario Cgil la questione non è ‘chiusa’, ci sarebbero ancora spiragli per una soluzione che metta in protezione i lavoratori primo del 1° luglio.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -