Sale l’attesa per l’approvazione del decreto Sostegni bis. Nelle ultime ore si sono accavallate una serie di informazioni che lasciano ben sperare che ci avviciniamo alla ‘volata finale’.

Innanzitutto l’approvazione, ieri, del nuovo decreto Riaperture fa sì che il Governo e le forze politiche che lo sostengono si concentrino ora su un solo provvedimento, per trovare le ultime mediazioni necessarie a far distribuire i 40 miliardi di aiuti a famiglie e imprese.

E poi ci sono le dichiarazioni politiche, anche esplicite, che ci dicono quale è la data dell’approvazione del decreto Legge Sostegni bis. Quella ritenuta più affidabile sta nelle parole, riportate dall’agenzia Adnkronos, del Ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli che avrebbe anticipato che il decreto arriverò in Consiglio dei Ministri “entro giovedì” e utilizzerà, come noto, “tutti i 40 miliardi dello scostamento di bilancio”.

Dunque entro il 20 maggio sarà approvato il Decreto ed è molto probabile che il Governo si prenda tutto il tempo necessario concentrandosi proprio su questa data. Si tratta di una anticipazione che ha tutto il tono dell’ufficialità in quanto, lo ricordiamo, proviene proprio dal Ministro che appena 4 giorni fa ha fatto sapere in un’intervista di aver predisposto un pacchetto di Bonus per i braccianti agricoli (circola da giorni l’ipotesi di 1.200 euro) e le partite Iva dell’agricoltura. Per visualizzare il video con le dichiarazioni del Ministro clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.