Il Bonus per i braccianti agricoli ci sarà. La conferma arriva, su fonte Ansa, direttamente dal Ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli che al termine di una visita istituzionale a San Benedetto dei Marsi (L’Aquila) presso la sede di alcune aziende abruzzesi associate a Confagricoltura, ha lanciato l’attesa notizia.

Dunque il Bonus ci sarà e ‘viaggerà’ con il Decreto Sostegni bis e l’ufficialità è stata annunciata proprio dal Ministro che segue il settore.

Le misure per i lavoratori ‘dei campi’ – ha spiegato il Ministro del M5S – “sono definite, il testo è pronto, ci sarà un sostegno ai braccianti: non era pensabile che rimanessero fuori da un sostegno che ha dato garanzie a molti stagionali, ma che aveva lasciato fuori i braccianti agricoli che, come altri, hanno pagato la crisi che ha colpito tutte le produzioni, quindi ci sarà un bonus anche per loro“.

La notizia conferma le anticipazioni offerte nei giorni scorsi da TuttoLavoro24.it, quindi i lavoratori agricoli tra qualche giorno, con l’approvazione del decreto Sostegni bis, ne sapranno qualcosa di più. Innanzitutto sull’importo, sì perchè il Ministro non si è pronunciato sulle cifre ma un indizio importante ci è arrivato da fonti sindacali che nei giorni scorsi hanno incontrato proprio Patuanelli e hanno parlato di un Bonus di 1.200: per approfondire clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.