HomeEvidenzaDecreto Sostegni bis, Il Sole 24 Ore svela: sua entrata in vigore...

Decreto Sostegni bis, Il Sole 24 Ore svela: sua entrata in vigore bloccata da nuovo ‘nodo politico’

Torna a far discutere la norma sul blocco dei licenziamenti, che in queste ore sarebbe al centro di un polverone politico che ruota attorno al Governo. E in più tiene in ‘ostaggio’ il via libera al Decreto Sostegni bis che ancora non approda in Gazzetta Ufficiale e ritarda quindi la sua entrata in vigore.

A svelarlo è Il Sole 24 Ore in edicola oggi:

“La norma sui licenziamenti portata, a sopresa, ‘e fuori sacco’ Giovedì in Cdm dal Ministro del Lavoro Andrea Orlando non smette di far discutere; e nei fatti rinvia ancora l’approdo in Gazzetta ufficiale del Decreto Sostegni bis. Il provvedimento che stanzia 40 miliardi approvato giovedì dal consiglio dei ministri, non è ancora un articolato definitivo, complice anche le tensioni sulla proposta del titolare del Lavoro di prorogare nuovamente, e senza preavviso, il blocco dei licenziamenti dopo il 30 giugno”.

Dunque la norma che di fatto proroga il blocco dei licenziamenti dopo il 30 giugno, e fino al 28 di agosto, ma solo per le aziende che attivano la Cig Covid tra maggio e giugno (per approfondire clicca qui), – come mette in luce il quotidiano economico – in queste ore costituirebbe un vero e proprio ‘nodo politicoda sciogliere che ritarda l’entrata in vigore del Decreto Sostegni bis.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -