HomeEvidenzaCertificato di malattia, INPS comunica il ritorno a quello cartaceo: ecco quando

Certificato di malattia, INPS comunica il ritorno a quello cartaceo: ecco quando

Con un comunicato stampa Inps fa sapere che SOGEI, la piattafoma digitale al servizio della Pubblica amministrazione, interromperà totalmente il sistema Tessera Sanitaria per manutenzione straordinaria dalle ore 18:00 di sabato 29 maggio alle ore 16:00 di domenica 30 maggio, al fine di potenziare l’infrastruttura tecnica del sistema.

Il fermo avrà impatti anche sulla trasmissione dei certificati telematici di malattia che vengono acquisiti, che non potranno quindi essere inviati.

Durante questo temporaneo periodo di interruzione del servizio telematico, che dovrebbe durare quindi 22 ore, al fine di assicurare comunque la tutela previdenziale della malattia, Inps fa sapere che i medici curanti provvederanno a redigere certificati in modalità cartacea che il lavoratore dovrà aver cura di trasmettere, secondo la normativa vigente, al proprio datore di lavoro e all’Inps.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -