Le segreterie territoriali Spi Cgil e Fnp Cisl terranno domani venerdì 30 luglio p.v. dalle ore 9.00 alle ore 12.00, una manifestazione a Manduria, presso la Sede del Distretto sanitario in via Pio la Torre, a favore dei cittadini di Maruggio dove sempre più Medici di medicina generale vanno in pensione e sempre meno la ASL/TA integra il servizio di medicina di base.
A Maruggio, scrivono i sindacati in un documento unitario firmato dalle rispettive segreterie territoriali di Taranto e che sarà diffuso nel corso della manifestazione, ci sono ad oggi solo due Medici di base mentre circa 800 cittadini, di cui moltissimi pensionati, sono rimasti senza assistenza medica.
Spi Cgil e Fnp Cisl hanno più volte chiesto un incontro sulla questione al Sindaco di Maruggio e ai Responsabili del Distretto Sanitario di Manduria, senza mai ricevere riscontro.
Urge affrontare tale argomento e trovare immediate soluzioni, sostengono i sindacati ed i maruggesi non possono subire gli effetti deleteri di una gestione politica, della sanità pubblica, fatta di tagli agli organici e di scarsi investimenti.
Tutti i cittadini, infatti, hanno il diritto di accesso ad un servizio sanitario pubblico efficiente e di usufruire del medico di medicina generale di fiducia.
Le iniziative di mobilitazione, assicurano i sindacati, proseguiranno fino a quando non saranno trovate adeguate soluzioni.

Continua a leggere qui

Fonte: cisl.it