Dal 6 agosto scatta l’obbligo di esibire il Green pass per ristoranti e bar relativamente ai soli locali con tavoli che si trovano al chiuso, anche per quelli posti all’interno degli alberghi. Lo stabilisce il Decreto Green pass approvato dal Governo il 22 luglio scorso: per i dettagli clicca qui.

Molte le critiche arrivate in queste settimane da parte dei titolari delle strutture ricettive, ma anche delle Regioni, che criticano come la norma non faccia altro che complicare una situazione già complessa e difficile per il settore del turismo.

Ecco perchè ora il Governo starebbe pensando ad una modifica al Decreto, da varare forse già prima del 6 agosto, che corregga gli obblighi per i ristoranti posti all’interno delle strutture ricettive:

E’ la versione on-line del quotidiano Il Sole 24 Ore a riportare la notizia a proposito di una anticipazione del Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che dopo il pressing delle regioni per alleggerire alcune misure, avrebbe “avanzato l’ipotesi di eliminare il green pass nei ristoranti dentro gli alberghi quando questi fanno un servizio esclusivo alla clientela dell’albergo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.