Parte il 23 agosto (lunedì prossimo) il bonus rottamazione tv per l’acquisto di televisori compatibili con il nuovo digitale terrestre. Il bonus consiste in uno sconto del 20% del prezzo di vendita ma nel limite di 100 euro (iva inclusa), senza che vi siano dei requisiti ISEE. La misura del Bonus dunque vale per tutti ed è immediatamente fruibile dal rivenditore.
Ad annunciarlo è Il Sole 24 Ore in edicola oggi che fa sapere come dal 23 agosto i rivenditore avranno a disposizione la piattaforma sui cui caricare i dati dei clienti e applicare lo sconto:
“il cambiamento avverrà in due tappe: prima con la migrazione alla codifica Mpeg-4 poi con lo standard DVB-T2. Sarà disponibile direttamente lunedì dall’Agenzia delle entrate, la piattaforma sulla quale i rivenditori dovranno trasmettere i dati degli utenti e ricevere il via libera per praticare lo sconto. Si attende poi la pubblicazione sul sito del Mise dell’elenco dei rivenditori che aderiscono all’iniziativa: la raccolta dei dati è in corso e sarà aggiornata anche con il caricamento dei dati sulla piattaforma dell’Agenzia, fa sapere il ministero confermando comunque la partenza del bonus lunedì”.
Uno degli aspetti più interessanti sottolineati dal quotidiano economico è inoltre che il nuovo Bonus è cumulabile con il vecchio bonus applicabile senza rottamazione tuttora in vigore di 30 euro, con limite Isee a 20 mila.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.