HomeEvidenzaFasce Covid, 2 Regioni a rischio zona gialla dal 30 agosto: ecco...

Fasce Covid, 2 Regioni a rischio zona gialla dal 30 agosto: ecco quando si decide

Domani, dopo il monitoraggio settimanale della Cabina di Regia sulla situazione e dati Covid in Italia il Ministro della Salute potrebbe prendere la decisione più drastica per due Regioni: l’abbandono della zona bianca.

Chi potrebbe ‘abbracciare’ la zona gialla con le sue regole e restrizioni è – secondo quanto riporta Adnkronos – la Sicilia. “Anche la Sardegna rischia di lasciare la zona bianca – continua l’agenzia in una news -, avendo oltrepassato la soglia massima di riempimento dei reparti di terapia intensiva, ma in questo caso appare meno scontato che il cambio di colore venga deciso già domani”.

La decisione, che penalizzerebbe le due Regioni fortemente votate al turismo in questa coda estiva di alta stagione, sarebbe motivata anche dagli numeri in crescita al di là della terapia intensiva (che superano la soglia di ‘tolleranza’ del 10%): i nuovi contagi, il numero dei pazienti ricoverati in area medica.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -