C’è tempo solo fino al 15 settembre per potersi iscrivere alla quinta edizione del contest Premio Cambiamenti che CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – in collaborazione con diversi partner (tra cui BNL, Infocert Talent Garden e H Farm) dedica alle imprese del nostro Paese. Si tratta di un’iniziativa indirizzata alle imprese di micro e piccola dimensione che hanno apportato cambiamenti innovativi nei propri prodotti e processi. Vediamo nel dettaglio come funziona.
Premio cambiamenti 2021: requisiti
Possono partecipare tutte le aziende italiane che presentano i seguenti requisiti:
- imprese di persone o di capitali in fase di startup, costituite dal 1° gennaio 2017 in poi e che non superino ad oggi 50 dipendenti;
- esser iscritte al Registro delle Imprese dopo il 1° gennaio 2017;
- non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione (anche volontaria), di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente;
- avere legali rappresentanti, amministratori (con o senza poteri di rappresentanza) e soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione previste dall’art. 67 D. Lgs. 159/2011 (Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia).
Questi requisiti dovranno essere soddisfatti al momento di presentazione della domanda e dovrà essere dichiarato il loro possesso attraverso l’autocertificazione che si troverà nell’apposito form di iscrizione.
Premio cambiamenti 2021: domanda
Il sito web www.premiocambiamenti.it fa sapere che per presentare la domanda è necessario seguire le seguenti procedure:
- “iscriversi attraverso il form di partecipazione disponibile online sul sito;
- seguire e compilare i campi richiesti dal form di partecipazione che consterà di una parte che sarà resa pubblica con informazioni descrittive (nome, descrizione dell’impresa, indirizzo e contatti, fotografie che la stessa vorrà render visibili) e di una parte privata e riservata esclusivamente ai fini della valutazione (titolare dell’impresa, partita iva, dati economici, dipendenti, etc.).
- allegare video e/o presentazioni della propria startup, per meglio presentare ai fini di una più puntuale e accurata valutazione, le attività e le azioni intraprese dalla stessa”.
Premio cambiamenti 2021: premi
Il termine ultimo per presentare la domanda sarà il 15 settembre. Successivamente inizierà il processo di selezione che terminerà con l’individuazione di un gruppo ristretto di imprese, quelle che saranno le finaliste. Queste finaliste parteciperanno poi il 19 settembre alla finale nazionale dove verranno elette da una giuria le tre migliori start up italiane e verranno attribuiti i diversi premi. Nello specifico, alla prima impresa classificata spettano:
- 20mila euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding;
- 2mila euro in voucher di servizi di consulenza presso la sede CNA territoriale più vicina;
- due anni di adesione al sistema CNA
- due anni di noleggio a lungo termine di un’auto con KSRent
- mille euro in voucher da spendere presso la rete Alpitour.
Alla seconda e terza impresa classificata invece spettano:
- 5mila euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding;
- 2mila euro in voucher di servizi di consulenza presso la sede CNA territoriale più vicina;
- due anni di adesione al sistema CNA.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.