HomeCronaca sindacalePortuali Trieste, nota Cgil-Cisl-Uil: sì lo sgombero, “maggioranza non sia ostaggio di...

Portuali Trieste, nota Cgil-Cisl-Uil: sì lo sgombero, “maggioranza non sia ostaggio di una minoranza”

La protesta dei lavoratori portuali a Trieste che dal 15 ottobre hanno bloccato l’accesso al varco 4 del Porto continua. Nonostante le dimissioni del leader e portavoce Stefano Puzzer, comunicate ieri, dopo le incomprensioni di sabato sera con gli altri membri del Clpt (Coordinamento lavoratori portuali di Trieste) e i movimenti No Green pass che appoggiano da giorni l’iniziativa.

Iniziativa che, promettono, andrà avanti a oltranza, almeno fino al 20 ottobre. Ma più fonti dicono che le Autorità tollereranno ancora per poco la protesta.

A spingere verso un sgombero dei manifestazioni e la liberazione del più importante accesso portuale sono anche i sindacati confederali. La conferma arriva anche dal Corriere della Sera in edicola oggi, che nell’edizione nazionale dedica una pagina intera all’’impresa’ dei lavoratori No green pass aggiungendo anche altre informazioni:

“Ieri al varco 4 c’era davvero tanta gente, venuta da ogni parte d’Italia, compresa un’ampia delegazione di portuali veneziani intenzionati a bloccare il porto altrui, che Cgil, Cisl e Uil con una nota congiunta chiedono invece di liberare. ‘La maggioranza non deve essere ostaggio di una minoranza’ scrivono i tre sindacati confederali. Ma il coordinamento fa sapere in modo informale di non essere più l’animatore del presidio. Puzzer non conta più nulla e sembra intenzionato a godersi gli ultimi scampoli di fama. Una ragazza del coordinamento no green pass dice ‘ora comandiamo noi’. Ugo Rossi, appena eletto consigliere comunale con la sua lista contro i vaccini, sostiene che il Varco 4 è ormai diventato ‘come Fort Alamo’. Poteva essere soltanto la figuraccia di un piccolo sindacato di base che ha sottovalutato le conseguenze della sua iniziativa. Invece rischia di essere una faccenda molto più seria”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -