Assegno temporaneo figli in pagamento già dalla settimana prossima per i beneficiari del Reddito di cittadinanza. E’ questa la novità che emerge dalle ultime lavorazioni Inps di cui ci danno conto i lettori che hanno contattato la nostra redazione e ci fanno sapere che, unitamente, alla ricarica di metà mese hanno ricevuto l’ok anche al pagamento della rata dell’Assegno temporaneo.
Ma Inps non aveva detto che avrebbe pagato alla fine del mese di novembre come anche visto in questo articolo? La risposta è sì. Ma sappiamo ormai da mesi che oltre alla regole, ci sono anche le eccezioni. E quella del pagamento dell’Assegno temporaneo – detto anche Assegno ponte – a metà novembre (precisamente il 15) è una vera eccezione. Il pagamento infatti è confermato a fine novembre, come Inps ci fa sapere.
Quindi Inps non ha cambiato idea. Va anche contestualizzato in quale occasione e per chi è avvenuto il pagamento. E’ infatti un pagamento abbinato – come detto – alla ricarica del Reddito di cittadinanza di metà mese, che non riguarda tutti ma solo queste categorie:
- coloro che ricevono il Rdc per la prima volta;
- chi ha chiesto il rinnovo del Rdc dopo i primi 18 mesi;
- i percettori in attesa di un eventuale arretrato.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].