INPS pagamenti novembre 2021 Rem 4a rata in ritardo, Rdc, Assegno temporaneo, NASpI: settimana 15-20

Dopo una prima parte di novembre caratterizzata dall’inseguimento verso i pagamenti Inps, inizia la settimana in cui iniziano a concentrarsi molte aspettative dei cittadini che attendono le lavorazioni, gli esiti e gli accrediti di molte prestazioni dell’Istituto. Vediamo nel dettaglio le date annunciate dei pagamenti.

NASpI pagamenti novembre 2021: date

NASpI e Dis-Coll, i due trattamenti di disoccupazione (il primo per i dipendenti, il secondo per i collaboratori autonomi) sono stati pagati a partire dall’8 novembre. Chi non ha ricevuto ancora nulla né visualizza messaggi da parte di Inps può legittimamente aspettarsi un positivo riscontro in questa settimana. Diversamente è consigliabile chiamare direttamente il contact center Inps.

Assegno temporaneo pagamenti novembre 2021: le date

I pagamenti dell’Assegno temporaneo figli verso coloro che hanno fatto domanda procedono per flussi temporali non omogenei. Significa che le date possono variare di caso in caso, provincia in provincia, ecc. Tuttavia in questa settimana ci potranno essere esiti e pagamenti, anche per quanto riguarda gli arretrati.

Per coloro che non hanno fatto domanda i pagamenti ci saranno a fine novembre, è stato proprio Inps dirlo: clicca qui. Le date da tenere sott’occhio sono quindi i giorni 29-30 novembre (lunedì-martedì) anche se è un periodo troppo stretto per i percettori di cui Inps protrebbe tener conto.

Rem pagamenti quarta rata novembre 2021: le date

Interpellata sui tempi di pagamento della famosa 4a rata del Rem (quella di settembre, ormai in ritardo) Inps ha fatto sapere via social, appena tre giorni fa, che le autorizzazioni sono state sbloccate e si sta procedendo con i pagamenti. I primi esiti dovrebbero essere visualizzabili entro il 20 novembre: a dirlo è stato proprio Inps, leggere la news è possibile cliccando qui.

L’Istituto è poi ritornato sulle date dei pagamenti con un’ulteriore precisazione:

“Presumibilmente entro fine settimana prossima troverete le disposizioni di pagamento”.

Si tratta, come già anticipato nei precedenti giorni dall’Account social ufficiale, delle date degli esiti. Per cui – e salvo clamorose novità – i pagamenti potrebbero così slittare alla settimana che inizia con il 22 di novembre. Con un discreto ritardo rispetto ai normali tempi di marcia a cui Inps ci aveva abituato.

Reddito di cittadinanza pagamenti novembre 2021: le date

Come annunciato la settimana scorsa per la giornata del 15 novembre sono attesi i pagamenti di metà mese del Reddito e Pensione di cittadinanza per queste categorie

  • coloro che hanno rinnovato il Rdc per altri 18 mesi;
  • chi ha fatto domanda e attende il pagamento del primo mese;
  • eventuali mensilità arretrate.

Per tutti gli altri percettori l’appuntamento è alla data canonica del 27 del mese anche se non è da escludere un’anticipazione al 26 novembre: per approfondire su questa possibilità non affatto esclusa da Inps clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].