HomeCronaca sindacaleTessile, lavoratori tornano in azienda dopo Cig Covid: ad attenderli una brutta...

Tessile, lavoratori tornano in azienda dopo Cig Covid: ad attenderli una brutta sorpresa

L’edizione odierna del quotidiano il manifesto dedica un’articolo alla situazione lavorativa oggi in Italia citando ad esempio alcuni fatti di cronaca del lavoro emersi negli ultimi giorni.

Ecco quanto racconta il quotidiano diretto da Norma Rangeri a proposito del rientro a lavoro di alcuni lavoratori che erano stati sospesi per intervento della cassa integrazione:

“Giordano Fumarola, segretario generale della Filctem Cgil Taranto. ieri ha raccontato un caso diverso, ma ugualmente significativo delle relazioni industriali oggi in Italia. Siamo a Martina Franca in Puglia. Qui siamo alla Tessile 2.0, azienda del settore confezioni tra i più diffusi nella città e nell’indotto della Valle d’Itria. I lavoratori sono tornati in azienda «per recuperare i propri effetti personali, ma non li hanno trovati. E non hanno trovato nemmeno l’azienda. Dentro i locali c’erano solo alcuni operai edili impegnati in lavori, ma non i macchinari. Nemmeno gli operai all’interno sanno cosa sia accaduto. Le lavoratrici, in cassa integrazione covid fino a dicembre, avanzavano già delle mensilità non pagate – aggiunge – e tutte le tredicesime e ora scoprono che l’azienda a cui sono legate da contratto di lavoro non c’è più. Sparita. Senza alcuna comunicazione. Un grande paradosso in un settore in difficoltà acuite con la pandemia, ma ingiustificabile non comunicare nulla ai lavoratori e dismettere la produzione»”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -