Durante il programma televisivo Dritto e Rovescio trasmesso su Rete4 è andata in onda, ieri, per l’ennesima volta un’informazione non completa e superficiale.
Non esiste alcun obbligo vaccinale specifico per i percettori del Reddito di cittadinanza, ma esiste dall’8 gennaio 2022 – questo sì – l’obbligo di vaccinazione per tutti i cittadini che hanno più di 50 anni. E con esso l’obbligo di esibire il Green pass base (ottenibile con vaccino, tampone negativo o guarigione) dal 1° febbraio 2022 per l’accesso in tutti gli uffici pubblici (anche i centri per l’impiego, inps, poste, ecc.).
Nella trasmissione condotta da Paolo Del Debbio, però, quello che di fatto è un obbligo per i più fragili si è trasformato in un obbligo per i beneficiari del ‘reddito’, pena la sua revoca. ”Il Governo”, si legge avrebbe detto, “via il reddito ai no vax”. Non è esattamente così: il tema l’abbiamo affrontato con chiarezza in questo articolo che invitiamo a leggere.
Ecco il servizio andato in onda ieri, in cui dei percettori mostrano la loro preoccupazione per una potenziale perdita del ‘reddito’ per non aver fatto il vaccino:
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].