Partono oggi gli accrediti Inps dell’Assegno temporaneo figli per i beneficiari del Reddito o Pensione di cittadinanza.
Come già detto in precedenti interventi di TuttoLavoro24.it si tratta della ricarica della mensilità di gennaio 2022 (e per alcuni anche gli arretrati) che viene pagato il mese successivo. A febbraio per l’appunto.
Vediamo nel dettaglio la situazione.
Assegno temporaneo figli febbraio 2022 pagamenti su Rdc al via: le date
Le date ufficiali degli accrediti Inps sono in genere il 15 del mese e poi la fine del mese, intorno al 27.
Stavolta la ricarica è arrivata il 16 febbraio, con un piccolo slittamento rispetto all’ordinario. Anche se con Inps è difficile avere certezze. Ecco quanto ci è stato segnalato da un nostro lettore beneficiario del Reddito di cittadinanza:
L’accredito si è realizzato il 16 febbraio intorno alle ore 12:00 perchè le elaborazioni sono partite il giorno 14 come anche documentato in questo articolo.
Va detto ai nostri lettori che, ovviamente, chi ha una elaborazione avviata il 15 febbraio avrà un accredito per il 17 febbraio e così via.
Per chi ha le credenziali può verificare le date accedendo al Fascicolo previdenziale del cittadino oppure, in alternativa, chiamare il Contact center Inps.
Assegno temporaneo figli febbraio 2022 pagamenti su Rdc al via: ecco per chi
L’accredito dell’Assegno temporaneo non si sta realizzando per tutti i percettori di Rdc. Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione si tratta soprattutto di accrediti ricevuti da: coloro che hanno fatto domanda entro il 31 dicembre 2021; coloro che, tra i percettori Rdc, hanno fatto domanda per coprire il mese di sospensione dopo il periodo di beneficio di 18 mesi.
Ciò significa che per una parte dei percettori resta accesa la concreta possibilità che l’accredito avvenga a fine mese, in occasione della ricarica della Carta Rdc.
A febbraio, considerato che il 27 febbraio cade di domenica è possibile che la ricarica si realizzi in anticipo il 25 febbraio. Con le elaborazioni che danno il via alla disposizione in Poste, che inizieranno già dal 22/23 febbraio. Ma su questo siamo in attesa di conferme e provvederemo ad aggiornare tempestivamente i nostri lettori.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].