HomeEvidenzaBonus Bebè pagamento marzo 2022, quando? Ecco la data ufficiale INPS

Bonus Bebè pagamento marzo 2022, quando? Ecco la data ufficiale INPS [FOTO]

Dal 1° gennaio 2022 l’assegno di natalità è stato inglobato dall’assegno unico universale, ma nonostante questo alcuni genitori hanno ancora qualche giorno di tempo per presentare la domanda, come specificato anche dall’INPS con la circolare n. 23 del 9 Febbraio 2022.

Per via della sostituzione con l’assegno unico infatti il Bonus Bebè può essere sì richiesto solo per i figli nati, adottati o presi in affido nel corso del 2021, ma fino a 90 giorni dopo l’arrivo del bambino: chi è diventato genitore a dicembre dell’anno passato, dunque, ha ancora un mese di tempo per fare domanda, la scadenza è quindi il 31 marzo prossimo.

Bonus bebè, pagamento marzo 2022: quando?

Inoltre, nei giorni scorsi TuttoLavoro24.it aveva segnalato che buona parte dei lettori non hanno ancora percepito la mensilità arretrata relativa a gennaio 2022.

Il pagamento del Bonus Bebè era atteso per la seconda metà di febbraio, dato che i pagamenti relativi a dicembre erano stati erogati tra il 10 e il 15 gennaio, ma l’accredito non si è visto nemmeno alla fine del mese. Si sa che INPS, infatti, segue un calendario che non replica fedelmente, inoltre ogni situazione individuale è diversa dall’altra.

Quando arriverà quindi il pagamento arretrato del Bonus Bebè? A questa domanda è da oggi possibile dare una risposta. Riportiamo qui l’informazione, segnalataci da un nostro lettore attraverso una foto che dice “15 marzo 2022”:

Ancora qualche giorno di attesa, dunque, e il 15 marzo 2022 una parte dei genitori che aspettavano la mensilità di gennaio si vedranno accreditare l’importo dell’assegno di natalità sul proprio conto o attraverso altre modalità prescelte.

Bonus bebè, pagamento marzo 2022: per chi?

Ricordiamo anche che per conservare il diritto al trattamento che va da 80 a 160 euro al mese, era necessario comunicare a Inps l’ISEE 2022 entro il 31 gennaio scorso, pertanto il pagamento riguarderà queste famiglie. Per chi non ha rispettato questo adempimento scatta la sospensione fino a che non si comunica l’ISEE aggiornato.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -