HomeEvidenzaBonus Bebè settembre 2022: nuova data. INPS torna ai pagamenti regolari?

Bonus Bebè settembre 2022: nuova data. INPS torna ai pagamenti regolari? [FOTO]

In arrivo il pagamento del Bonus Bebè di competenza di agosto 2022. Dopo che Inps aveva saldato con un discreto ritardo il bonus di competenza di luglio (arrivato a inizio settembre), per quello relativo ad agosto sembra che tutto sia tornato regolare.

I destinatari del Bonus Bebè (noto anche come Assegno di natalità) diminuiscono di mese in mese: questo spetta, infatti, solo a coloro che sono genitori nel 2021 e fino a 1 anno di età del bambino.

Tuttavia, chi è diventato genitore da settembre a dicembre 2022 è ancora in attesa di qualche pagamento. Ce lo conferma un nostro lettore, che infatti sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino ha trovato una nuova data di accredito:

Martedì 27 settembre Inps provvederà a saldare il pagamento del Bonus Bebè relativo ad agosto scorso. Qualche percettore ci segnala anche la data del 30 settembre. Ritornano quindi le liquidazioni di fine mese che fanno ben sperare circa la regolarizzazione dei pagamenti nelle date “classiche“. Con questa mensilità, coloro che sono diventati genitori ad agosto 2021 hanno terminato le erogazioni del sussidio.

Chi è diventato genitore da settembre a dicembre 2021 questo mese ha trovato due pagamenti: quello verificatosi a inizio settembre ma di competenza di luglio (TuttoLavoro24.it lo aveva documentato qui), e quello in programma per fine settembre e relativo ad agosto 2022.

Adesso rimangono da saldare tutti quei genitori divenuti tali da settembre a dicembre 2021. Ogni mese la platea degli interessati si riduce, fino a quando non si azzererà completamente a gennaio 2023: il Bonus è stato infatti inglobato nell’Assegno Unico.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img