HomeEvidenzaCedolino NoiPA Docenti e Ata, gli Arretrati attesi arrivano a ottobre 2022:...

Cedolino NoiPA Docenti e Ata, gli Arretrati attesi arrivano a ottobre 2022: i dettagli

Il cedolino NoiPA per il personale scolastico arriverà regolarmente venerdì 23 settembre 2022. 

E’ quanto comunicato ufficialmente dal sistema di pagamento dei dipendenti della pubblica amministrazione alcuni giorni fa. Ma non tutti riceveranno l’accredito a fine mese. Una parte del mondo scolastico dovrà attendere ottobre 2022. Vediamo perchè e chi riguarda.

Cedolino NoiPA Docenti e Ata ottobre 2022, arrivano gli Arretrati attesi: i dettagli

Il personale scolastico riceverà quindi il pagamento dello stipendio il 23 settembre prossimo. Ma a questa regola ci sono delle eccezioni che riguardano i neo-immessi in ruolo a settembre e coloro che hanno un contratto annuale con scadenza al 30 giugno 2023 e con decorrenza 1° settembre 2022 o data successiva.

Come chiarito da NoiPA infatti chi, tra queste due categorie (tra docenti e Ata) non dovesse vedere il cedolino in questi giorni ha due opzioni:

  • verificare sin da subito se c’è la possibilità di percepire la mensilità di settembre 2022 entro il mese di competenza chiamando la propria Ragioneria di riferimento. I numeri delle Ragioneria sono reperibili su questa pagina: https://noipa.net/sl/d7
  • diversamente, in caso di risposta negativa della Ragioneria, l’importo del cedolino di settembre 2022 arriverà ad ottobre 2022 con emissione compensi arretrati.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img