Taglio dei prezzi dei carburanti alla pompa fino al 30 aprile 2022. E’ questa la decisione del Governo condivisa e approvata ieri in Consiglio dei Ministri.
Diversamente da quanto anticipato nei giorni scorsi il taglio sarà di 25 centesimi delle accise, vale a dire le tasse sui carburanti.
“Voglio sottolineare – ha dichiarato Draghi ieri sera in conferenza stampa – alcuni dei principali provvedimenti: fino a fine aprile il prezzo alle pompe di benzina e gasolio sarà ridotto di 25 centesimi al litro“.
Dunque quello approvato dal Governo e confermato dal premier Mario Draghi è un taglio al prezzo dei carburanti ma con una durata limitata. La riduzione delle accise e quindi del prezzo di benzina e gasolio durerà fino al 30 aprile 2022. Da maggio i prezzi torneranno a salire, salvo che il Governo non decida di prorogare la misura.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].