HomeEvidenzaBonus sociale sconto bollette anche per ISEE fino a 30.000 euro? Ecco...

Bonus sociale sconto bollette anche per ISEE fino a 30.000 euro? Ecco la risposta del Ministro dell’Economia

ROMA – Portare il Bonus sociale anche alle famiglie con ISEE fino a 30.000 euro può essere una soluzione per contrastare il caro bollette e aiutare anche le famiglie con un reddito medio.

Ne è convinto il Parlamento che ieri, durante un’interrogazione al Ministro dell’Economia Daniele Franco, ha chiesto se vi può essere questa possibilità sin dal nuovo Decreto Energia di prossima approvazione da parte del Governo. Vi sarà questa novità dunque, che consentirà anche alle famiglie finora escluse di beneficiare dello sconto automatico in bolletta, come coloro che hanno un ISEE fino 12.000 euro?

Secondo quanto riporta l’edizione on-line de Il Sole 24 Ore le possibilità sono molto remote, perchè dal Ministro Franco è stato spiegato che “innalzare a 30mila euro il tetto Isee per ottenere il bonus sociale sulle bollette allargherebbe la platea attuale fino a un terzo delle famiglie, e «implicherebbe un onere molto elevato e di non facile copertura» per lo Stato. Invece, «un impiego più equo delle risorse» si può avere «con interventi mirati a sostegno delle fasce più deboli»”.

Insomma il Ministro dell’Economia ha datto sapere che aiutare i redditi medi costa troppo e che sarebbe opportuno puntare su auti alle famiglie che si collocano nella fascia dei meno abbienti.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -