Nuovo pagamento in arrivo per l’Assegno unico figli. Tra ritardi e difficoltà i percettori piano piano iniziano a vedersi materializzato l’accredito sul proprio Fascicolo previdenziale.
Ovviamente parliamo dei percettori che hanno fatto domanda a Inps. Diversa è la situazione per i percettori del Reddito di cittadinanza che di fatto l’Istituto previdenziale ha diviso in due: quelli che lo hanno già ricevuto e continueranno a riceverlo salvo sorprese, e quelli che ormai hanno accumulato 2 mesi di arretrato (marzo, aprile) e lo riceveranno solo quando sarà inviato il Modello RDC-COM/AU che ancora non esiste (!).
Ma tornando agli accrediti a favore di coloro che hanno fatto domanda. Secondo quanto ci segnalano i nostri lettori una data è il 16 maggio 2022, come si evince da questa foto:
Si tratta – per essere precisi – del pagamento della rata dell’Assegno unico figli di aprile e non quella di maggio, di fatto la mensilità arretrata non ricevuta lo scorso mese. Segno che Inps sta pian piano portando in parità la situazione di coloro che attendono gli accrediti delle mensilità non ricevute.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].