HomeEvidenzaBonus 200 euro, ora è ufficiale: Decreto Aiuti pubblicato in Gazzetta

Bonus 200 euro, ora è ufficiale: Decreto Aiuti pubblicato in Gazzetta

E’ stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 17 maggio 2022 il Decreto legge n. 50 anche noto come Decreto “Aiuti” o “Energia”.

Si tratta dell’atteso provvedimento che contiene il Bonus 200 euro, cd. Bonus anti inflazione destinato ad una vasta platea di percettori.

Il Bonus è destinato ai lavoratori dipendenti, pensionati, lavoratori domestici, percettori NASpI e RdC, che non abbiano un reddito superiore ai 35mila euro annui. Novità della versione definitiva del Decreto è l’estensione ai lavoratori stagionali, intermittenti, dello spettacolo, incaricati di vendite a domicilio, autonomi occasionali, ecc. Il Bonus è destinato anche ai lavoratori autonomi secondo i requisiti che saranno definiti con un successivo decreto.

Il Bonus sarà erogato nel mese di luglio in automatico o previa domanda, a seconda delle categorie dei destinatari. Per conoscere i dettagli vi invitiamo a leggere gli articoli di approfondimento dedicati da TuttoLavoro24.it alla nuova indennità Una tantum di 200 euro.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -