HomeEvidenzaDisoccupazione Agricola 2022, pagamento in ritardo con l’Assegno temporaneo

Disoccupazione Agricola 2022, pagamento in ritardo con l’Assegno temporaneo

Si avvicina la ’stagione’ dei pagamenti della Disoccupazione Agricola per tutti quei braccianti agricoli che hanno maturato i requisiti nel 2021, hanno fatto domanda e i cui nominativi sono comparsi negli elenchi nazionali dopo il 31 marzo 2022.

Tuttavia occorre fare molta attenzione, la liquidazione della Disoccupazione Agricola subirà un certo ritardo per una parte dei braccianti. A lanciare l’allarme è il sindacato dei lavoratori agricoli Sifus Confali.

Il problema riguarda chi, tra i braccianti, fino al 31 dicembre 2021 ha anche fatto domanda dell’Assegno temporaneo figli senza averne diritto.

A questi braccianti agricoli, si legge nella nota del sindacato, ”non potranno essere liquidate le indennità di disoccupazione agricole in contemporanea con gli stessi giorni in cui furono liquidate nel 2021 poiché gli uffici [INPS, ndr] dovranno prima elaborare il <<recupero delle somme percepite indebitamente>>”. Per questi lavoratori “le liquidazioni dell’indennità di disoccupazione subiranno ritardi”.

“La segreteria generale del Sifus,  – conclude la nota – ha indirizzato una missiva al presidente nazionale dell’Inps, per chiedergli, nonostante il problema sopraggiunto agli uffici Inps periferici, di accelerare i tempi delle liquidazioni delle disoccupazione agricole, magari, attraverso l’utilizzo di lavoro straordinario per i propri dipendenti”.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -