Reddito di Cittadinanza, ricarica maggio 2022 arrivata [FOTO]

Rdc

Quando arriva la ricarica del Reddito di cittadinanza? Domanda facile, soprattutto se posta il giorno 27 del mese. Ed infatti ci siamo. Inps sta per erogare l’ordinaria ricarica del Reddito di Cittadinanza di maggio 2022, quella che in pratica spetta a tutti coloro che aspettano una mensilità diversa dalla prima.

I percettori di RdC lo sanno ormai bene, l’Istituto ormai segue un iter preciso: prima procede con le lavorazioni, e poi, dopo circa due giorni, mette a disposizione la somma sulla Poste Pay, cioè la Carta RdC. Questo però si realizza solo con la collaborazione di Poste Italiane, che da via libera all’effettivo pagamento. Per le altre informazioni su RdC vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra guida dedicata, cliccando qui.

Nella tardo pomeriggio del 25 maggio si sono viste le lavorazioni, che TuttoLavoro24.it ha immediatamente segnalato in questo articolo.

Il giorno dopo, il 26 maggio si è manifestata la data di ”Invio disposizione a Poste”, che ci garantisce che un altro passaggio è andato bene. Ecco quanto ci segnalano in proposito i nostri lettori:

Come si evince dalla foto, dal 27 aprile la ricarica sarà disponibile in Poste, con perfetta puntualità da parte di Inps. Ovviamente quando si parla di disponibilità effettiva sulla Carta occorre mettersi nelle mani di Poste e dei suoi tempi: abbiamo approfondito questo argomento qui

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].